150 piante di canapa ad Orsogna, 5 denunce

Scoperte 150 piante di canapa ad Orsogna in un bosco, alte oltre due metri, ed altre dieci in un giardino. 5 le persone denunciate per produzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri di Orsogna hanno provveduto, ovviamente, anche  al sequestro delle piante. Le 150 piante, coltivate in un terreno agricolo nascosto in un bosco, una volta trasformate in hashish avrebbero potuto fruttare circa 150 mila euro sul mercato dello spaccio. Il terreno su cui sorgeva la rigogliosa piantagione era curato in ogni dettaglio e perfettamente pulito da erbacce e altre impurità. Il luogo era praticamente impossibile da scorgere perchè circondato dalla boscaglia. I tre proprietari del terreno sono stati traditi dalle luci utilizzate di notte per muoversi sul terreno, luci che hanno attratto le attenzioni di una pattuglia dei carabinieri. Da lì sono partite le indagini che hanno portato a scoprire l’insolita piantagione. Altri due cittadini di nazionalità polacca sono stati denunciati, sempre dai carabinieri di Orsogna che hanno notato nel loro giardino piante sospette. Da una più attenta analisi hanno scoperto che si trattava di piante di canapa indiana dell’altezza di oltre un metro. La successiva perquisizione nella loro abitazione ha consentito di rinvenire diversi semi di canapa e alcuni panetti di hashish già confezionati.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "150 piante di canapa ad Orsogna, 5 denunce"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*