Lanciano – No Ombrina sfilerà al corteo del Dono

Un carro ‘allegorico’, composto da 33 contrade e 4 quartieri cittadini, sfilerà domani al corteo del Dono di Lanciano in difesa della costa abruzzese.

Con un carro tematico, in corteo accanto a quelli più classici e storici, in tanti ribadiranno un corale No ad Ombrina e più in generale ad ogni forma di petrolizzazione al largo dell’Adriatico. Massiccia l’adesione già garantita al comitato promotore del carro.

“Il ‘Dono’ che ognuno di noi vorrebbe fare alla propria terra – ricorda il comitato No Ombrina- è quello di un futuro sano e di benessere comune, libero da operazioni inaccettabili e nefaste come quella che vuole imporci “Ombrina Mare”.

Momento clou della sfilata quello artisticamente curato da Nicola Antonelli con una speciale performance teatrale sulla quale però aleggia il mistero più fitto.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Lanciano – No Ombrina sfilerà al corteo del Dono"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*