A/14: auto e Tir in fiamme, a Mosciano e Pineto

fiamme-a14

Due mezzi in fiamme stamani sulla A/14: all’altezza di Mosciano Sant’Angelo il rogo ha interessato un’auto, nei pressi di Pineto un Tir. Vigili del Fuoco al lavoro per spegnere gli incendi.

L’incendio della vettura è avvenuto sulla carreggiata nord, nel comune di Giulianova, un chilometro prima dell’uscita di Mosciano Sant’Angelo. Le fiamme si sono sviluppate in una Nissan Qashqai con una famiglia a bordo. L’autista dell’auto, accortosi del fumo che fuoriuscita dal vano motore, ha percorso un tratto della corsia di emergenza, per poi fermare il mezzo in una piazzola di sosta,  evitando di bloccare il traffico sull’autostrada, che ha subito comunque dei rallentamenti. I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere il mezzo, che è andato completamente bruciato. Sul posto è intervenuta anche la Polizia del VII tronco autostradale, per regolare il traffico e gli altri adempimenti di competenza.

E nella tarda mattinata di oggi, due squadre dei vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi e del Comando di Pescara, con due Autopompe e con un’Autobotte in appoggio dal Comando di Teramo, sono intervenute sull’Autostrada A/14, direzione Nord, nel tratto compreso tra le uscite di Atri/Pineto e Città Sant’Angelo, per l’incendio di un camion frigorifero che trasportava alimenti. L’autista del veicolo, si è accorto della presenza delle fiamme a bordo mentre percorreva la galleria Solagne, ma ha proseguito la corsa fino a raggiungere un’area di sosta attrezzata nei pressi della galleria, per evitare che l’incendio del mezzo potesse bloccare la galleria, con gravi conseguenze per il tragico autostradale e le persone che sarebbero potute rimanere coinvolte. Le fiamme hanno avvolto completamente il camion, un Iveco Eurocargo di proprietà di un’azienda di Cisterna di Latina. Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono state condotte dai vigili del fuoco di Roseto e Pescara. Durante tutta la durata dell’intervento l’autostrada rimasta aperta al traffico.