Sicurezza, rete di videosorveglianza in 4 città

Sicurezza, rete di videosorveglianza in 4 città. “Stiamo lavorando alla videosorveglianza dell’area metropolitana, nell’ambito del Progetto Pescara Sicura che è stato approvato qualche mese fa da Regione, Provincia ed enti locali e riguarda un perimetro che le forze di polizia hanno previsto e individuato su cui allestire un sistema di video sorveglianza che comprende più comuni e che necessita di una procedura amministrativa che coinvolga più enti”.

“Spero che questo progetto venga presentato al più presto in modo da chiedere i finanziamenti che occorrono”. Lo ha detto questa mattina il Prefetto di Pescara Francesco Provolo, nel corso della seduta annuale dell’Assemblea plenaria della conferenza permanente Provinciale con forze dell’ordine e amministratori locali per fare il punto sulla situazione generale e di ordine pubblico. Il Prefetto ha poi aggiunto che “abbiamo convocato i sindaci dei centri con più di 5mila abitanti, per chiedere loro di installare delle telecamere ai confini con le aree boschive per monitorare le situazioni di pericolo e prevenire incendi che ci hanno interessato per tutta l’estate. Questo ci permetterebbe di avere un occhio in più in quelle zone e combattere quei criminali che hanno creato un grosso danno al nostro territorio”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Sicurezza, rete di videosorveglianza in 4 città"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*