Pescara ricorda il maresciallo Marino Di Resta

Pescara ricorda il maresciallo Marino Di Resta. Il 16 Settembre di ventuno anni fa veniva ucciso a Pescara il maresciallo capo dei Carabinieri Marino Di Resta. La cerimonia di Commemorazione è stata fissata per sabato 16 Settembre in Piazza Di Resta a partire dalle ore 10,15.

Il maresciallo dell’Arma dei Carabinieri venne brutalmente assassinato a seguito di un conflitto a fuoco con un gruppo di rapinatori del foggiano che aveva messo a segno un colpo in una gioielleria. Il comportamento eroico del maresciallo Di Resta è stato sempre ricordato nel corso degli anni. Di Resta venne anche insignito della Medaglia d’Oro al Valor Militare.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Pescara ricorda il maresciallo Marino Di Resta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*