Pescara, Taranto si aggiudica la Regata dei Gonfaloni

Pescara, Taranto si aggiudica la Regata dei Gonfaloni. L’equipaggio di Taranto si aggiudica la 23 esima edizione della regata dei Gonfaloni. Mentre le vogatrici di Termoli si aggiudicano la sfida tra le donne.

La 23 esima edizione della regata dei Gonfaloni di Pescara ha visto la partecipazione di 10 squadre maschili e 5 femminili. Entusiasmanti le sfide sin dalle prime battute. A colpi di remi gli equipaggi si sono affrontati nello specchio d’acqua del porto canale di Pescara. Al termine di un’avvincente gara l’ equipaggio di Taranto, “Nati Per Vogare” si è aggiudicato il prestigioso trofeo. Alle loro spalle gli equipaggi di Vasto e Molfetta. Il Trofeo Giovanni Verzulli, dedicato alla memoria dell’ideatore della regata dei Gonfaloni e presidente dell’associazione Il Maestrale, è andato al più giovane vogatore, Andrea Stasolla, 16 anni dell’equipaggio di Taranto. Un premio speciale anche per il più giovane timoniere della manifestazione, Samuele Di Santo di appena 9 anni.

“Un grande successo che dedichiamo a Giovanni Verzulli, che ha voluto e ha fatto crescere questo evento – ha dichiarato l’assessore a Turismo e grandi eventi Giacomo Cuzzi – un ringraziamento speciale va anche al Flag costa di Pescara che quest’anno è stato il motore organizzativo dell’evento in sinergia con l’amministrazione comunale. Si lavora adesso all’edizione numero 24 che costruiremo insieme perché rappresenti sempre di più le marinerie adriatiche e la tradizione di cui sono giacimento”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Pescara, Taranto si aggiudica la Regata dei Gonfaloni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*