Giulianova, tutto pronto per il nuovo centro sociale per anziani

Giulianova, tutto pronto per il nuovo centro sociale per anziani. Il nuovo Centro sociale degli anziani nell’Annunziata è realtà: firmato dal sindaco il contratto di locazione. Inaugurazione il prossimo 15 dicembre.

 Il nuovo Centro sociale anziani del quartiere Annunziata è realtà. Il sindaco Francesco Mastromauro ha infatti firmato oggi, 11 dicembre, il relativo contratto di locazione per i vani individuati al primo piano del Centro Commerciale “I Portici” in via Di Vittorio.

“Ambienti ampi, di circa 150 metri quadrati, ma anche raggiungibili facilmente da chi ha difficoltà motorie grazie alla scala mobile”, dichiarano il sindaco e la vice con delega alle Politiche sociali Nausicaa Cameli. “Da oggi, quindi, terminano le procedure di individuazione, le trattative e gli adempimenti iniziati mesi fa per garantire agli anziani del quartiere una sede non solo adeguata ma anche moderna e funzionale. Un impegno preso e rispettato grazie a questa soluzione che – aggiungono Mastromauro e Cameli – risolve i problemi nati con la necessità di trasferire la sede precedente in quanto sottoposta a sfratto e per l’impossibilità di utilizzare, a causa delle poltroncine fissate a terra, il nuovo auditorium del Centro socio-culturale di via dei Pioppi. Un risultato, questo ottenuto grazie anche all’impegno del dirigente Donato Simeone, che ci riempie di orgoglio e che pensiamo soddisferà le esigenze dei frequentatori del Centro”.

Il sindaco Mastromauro, la vice Cameli e l’intera Amministrazione comunale invitano quindi i cittadini a partecipare all’inaugurazione ufficiale che si terrà il prossimo 15 dicembre alle ore 18.