Chieti, sopralluogo con l’Anas al rondò di Brecciarola

Chieti, sopralluogo con l’Anas al rondò di Brecciarola.  L’ assessore Di Felice: “L’ANAS si è impegnata ad accelerare l’iter per l’approvazione del progetto e la concessione delle autorizzazioni”

L’Amministrazione Comunale ha ottenuto dall’ANAS l’impegno ad accelerare l’iter per l’approvazione del progetto e la concessione delle autorizzazioni necessari per la realizzazione del rondò in località Brecciarola lungo la ex S.S. 5 all’innesto del bivio per l’impianto sportivo del Golf. E’ quanto emerso nel corso del sopralluogo effettuato questa mattina dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, con il tecnico comunale, Raimondo Censurato il referente dell’ANAS – Dipartimento di Pescara, ing. Salvatore Aiello, il progettista dell’intervento, ing. Andrea De Deo, e il responsabile dell’impresa esecutrice “Acquaviva” di Isernia, per definire gli interventi relativi alla realizzazione dell’opera. L’intervento è il terzo dei tre rientranti nel progetto denominato “Piano Nazionale della Sicurezza stradale – PNSS – Azioni prioritarie” nell’ambito del quale, grazie alla collaborazione con ANAS, sono già state realizzate le rotatorie lungo la S.S. 81 – Piceno Aprutina, in località Foro Boario, in corrispondenza dell’innesto con l’Asse Attrezzato, e in località Brecciarola Bivio in corrispondenza dell’innesto di Via Per Popoli, zona per altro soggetta ad intenso traffico veicolare e ad elevato rischio di incidentalità.

«L’ing. Aiello mi ha assicurato che il progetto definitivo verro esaminata in tempi brevi – commenta l’Assessore Di Felice – per poter addivenire nel più breve tempo possibile all’autorizzazione per il rilascio del nulla osta alle opere. La realizzazione del rondò permetterà, finalmente, di migliorare la sicurezza sul quel tratto stradale riducendo la velocità di approccio all’intersezione da parte dei veicoli. se non ci saranno altri problemi di autorizzare con nulla osta le opere».