San Salvo, rinnovato il parco mezzi alimentati tutti a metano

San Salvo, rinnovato il parco mezzi alimentati tutti a metano. Il Comune di San Salvo, con la consegna ufficiale del terzo scuolabus, ha completato il rinnovamento e adeguamento del parco mezzi riservato al trasporto degli alunni tutti alimentati a metano.

In piazza Giovanni XXIII è stato presentato in nuovo mezzo alimentato a metano, in grado di trasportare 37 alunni, dotato di montacarichi per carrozzina con disabili, oltre a due posti per gli accompagnatori.

“Siamo riusciti a rinnovare tutto il parco mezzi riservato al trasporto dei nostri bambini – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca – rottamando gli scuolabus che venivano utilizzati e non più adeguati e con dotazioni per il trasporto di coloro che hanno abilità diverse. Tre automezzi che dimostrano il nostro rispetto dell’ambiente e degli studenti che viaggeranno più sicuri”.

L’assessore all’Ambiente Angiolino Chiacchia ha ricordato come la scelta ambientale dell’Amministrazione comunale, nel quinquennio che sta terminando, si sia realizzata attraverso la mobilità sostenibile con l’acquisto per il Comando della Polizia Locale di due Fiat Panda alimentate a metano oltre alla dotazione di due biciclette elettriche senza dimenticare l’autobus elettrico per il trasporto pubblico. Il nuovo scuolabus è stato benedetto dal parroco della chiesa San Giuseppe, don Raimondo Artese. Erano presenti gli studenti di alcune classi della Scuola media “S. D’Acquisto” dell’Istituto Comprensivo n. 1.

Sii il primo a commentare su "San Salvo, rinnovato il parco mezzi alimentati tutti a metano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*