Pescara, pausa di riflessione per Don Trave

Pescara, pausa di riflessione per Don Trave. Avrebbe dovuto celebrare la Santa Messa, così come faceva ogni giorno, ma Don Dario Trave, parroco della Chiesa del Santissimo Crocifisso al Villaggio Alcyone, non si è presentato. Al suo posto l’ha officiata in via del tutto eccezionale l’Arcivescovo di Pescara Penne Mons. Tommaso Valentinetti.

L’episodio sarebbe avvenuto circa due settimane fa in occasione delle funzioni religiose di domenica 7 maggio. Non si conosce il motivo che ha indotto il prete ad abbandonare i suoi fedeli. E proprio uno dei parrocchiani ha riferito che Mons. Valentinetti avrebbe motivato l’improvviso allontanamento di Don Dario con la richiesta formulata in una lettera di potersi prendere una pausa di riflessione in quanto non si sentiva più realizzato. Una pausa di tre o quattro mesi. Tante le indiscrezioni sollevate tra i parrocchiani. Qualcuno sottolinea che qualsiasi sia stato il motivo che ha indotto Don Dario ad abbandonare i suoi fedeli va compreso perchè anche un sacerdote ha il diritto di vivere la sua vita se nel corso del suo esercizio ha un ravvedimento. Qualunque decisione prenderà Don Trave, un aspetto è certo, ovvero che non tornerà più nella parrocchia del Santissimo Crocifisso dove il giovane sacerdote era arrivato tre anni fa. Per il nuovo parroco che lo sostituirà si dovrà attendere ancora qualche settimana.

2 Comments on "Pescara, pausa di riflessione per Don Trave"

  1. Laura leone | 21/06/2017 at 23:30 |

    Don Dario ottimo teologo che ha saputo avvicinare anche i non praticanti alla Chiesa, a Gesu’, ai Sacramenti.Persona molto seria, perbene. Grazie Don Dario, vicinanza da tutti quelli che hanno saputo cogliere e apprezzare i suoi doni. Le auguro di tornare presto a predicare il Vangelo, la Chiesa ha bisogno di sacerdoti veri come lei.

  2. Don Dario ottimo teologo, è riuscito a convertire non credenti, bravo, serio. A lui va tutta la vicinanza di chi ne ha saputo cogliere le doti. Grazie Don Dario!

Comments are closed.