Cantine Aperte, torna il treno del vino

Cantine Aperte, torna il treno del vino. Grazie alla rinnovata collaborazione il Movimento Turismo Vino Abruzzo e l’associazione Le Rotaie che con la Fondazione FS Italiane porta avanti da tempo il progetto di promozione turistica della ferrovia Sulmona-Isernia, la “Transiberiana d’Italia”, torna anche quest’anno l’attesissimo appuntamento con il “Treno del Vino”, a bordo di affascinanti carrozze d’epoca.

Domenica 14 maggio, data segnata con il rosso dai winelovers di tutta Italia, sarà ancora Anteprima Nazionale della manifestazione Cantine Aperte: anche per il 2017 infatti, l’iniziativa è stata scelta come apertura ufficiale della nota manifestazione che da anni è diffusa in tutto il Paese. Saranno ben 20 le aziende vinicole abruzzesi ad attendere alle 10 sul binario 1 della stazione di Sulmona le centinaia di viaggiatori che hanno già prenotato il viaggio.
Quindi la partenza con le soste di Palena, Roccaraso per il pranzo e Campo di Giove prima di rientrare intorno alle 19 sempre a Sulmona. Grande novità per questa edizione l’inserimento di un altro importante partner nel panorama eno-gastronomico abruzzese: anche Slow Food Abruzzo-Molise infatti sarà presente con alcune tra le eccellenze gastronomiche della tradizione che potranno essere degustate nelle stazioni di sosta.