Asse Attrezzato, disagi per lavori e segnaletica

burst

Asse Attrezzato, disagi per lavori e segnaletica. Lunghi incolonnamenti e forti disagi per gli automobilisti stamani sull’Asse Attrezzato che collega Pescara a Chieti per la chiusura delle corsie.

Gli operai dell’Anas, infatti, hanno chiuso un lungo tratto in direzione Chieti Pescara dallo svincolo di Villareia a quello di Chieti Piceno Aprutina per il rifacimento del manto stradale. Incolonnamenti anche nella zona del cementificio per la rimozione e sostituzione dei guardrail danneggiati. I lavori di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali e della relativa segnaletica orizzontale sul raccordo autostradale Chieti Pescara, predisposti dall’ ANAS, andranno avanti sino alle ore 22,00 del 26 Gennaio prossimo. In prossimità dei cantieri, oltre alla chiusura delle corsie, verrà istituito il divieto di sorpasso, mentre per quanto riguarda il limite di velocità, quest’ultimo verrà abbassato a 50 km/h nei tratti interessati dai lavori. Come dicevamo soprattutto nelle ore di punta si sono formate inevitabilmente delle lunghissime code. In molti si domandano se tali lavori non sarebbe meglio programmarli in periodi dell’anno ed in orari in cui la viabilità è meno sostenuta. Ma questa è una storia antica e già nota. Mentre continua ad essere incompleta ed errata la segnaletica sulla rampa di uscita per il Ponte Flaiano.  Sul cartello viene dato ampio risalto all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate ma del nuovo Ponte cittadino nessun riferimento. Oltretutto, così come già chiesto in passato dalla Confcommercio di Pescara, manca assolutamente ogni indicazione per facilitare l’accesso al parcheggio delle aree di Risulta nei pressi della Stazione di Pescara. Con la nuova viabilità del nuovo ponte si può raggiungere con più facilità. All’amministrazione comunale di Pescara, la Confcommercio aveva richiesto di predisporre ed installare una capillare segnaletica con la dicitura “Parcheggio Pescara Centro”. Al momento restano ancora i disagi.

 

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Asse Attrezzato, disagi per lavori e segnaletica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*