Teramo, esplosione nella notte in Viale Crispi

Teramo, esplosione nella notte in Viale Crispi. Un forte boato e le vetrate delle abitazioni che tremano. Si pensa subito ad una nuova forte scossa di terremoto. E’ accaduto nella notte a Teramo lungo Viale Crispi. Il boato causato dall’esplosione di un cavo sotterraneo dell’alta tensione da 20 mila volts.

Cittadini in strada e Vigili del Fuoco, Forze di Polizia e gli operai dell’Enel sono prontamente intervenuti sul posto. La forte esplosione, registrata poco dopo le due della scorsa notte, ha sollevato un’ampia porzione di asfalto lungo Viale Crispi a Teramo. Dalle fessure aperte sul manto stradale, riferiscono alcuni testimoni, uscivano nuvole di fumo e si sentivano continui scoppi. La luce è andata via per alcune ore e poi è stata ripristinata. Si è sfiorata la tragedia a causa dell’esplosione del cavo dell’alta tensione in prossimità della stazione ferroviaria. Anche perchè i pochi automobilisti in transito a quell’ora non vedendo alcun cartello di pericolo hanno continuato a transitare sopra la vistosa crepa aperta sull’asfalto. La zona è stata transennata e si circola a senso unico alternato. Tecnici dell’E-Distribuzione al lavoro per chiarire le cause dell’esplosione. 

Testimonianza di un residente “Io e mia moglie abitiamo a pochi metri dal punto esatto dell’esplosione, stavamo dormendo e abbiamo sentito un boato e la casa ha tremato. Pensavamo che fosse stato il terremoto… invece quando abbiamo aperto la finestra abbiamo visto che si era alzato l’asfalto e dal buco si sentivano continui scoppi e si alzava il fumo. Dopo pochi minuti sono arrivati i vigili dal fuoco, la polizia e gli operatori dell’Enel. Poco prima una punto (ignorando i segnali che i cittadini a bordo strada avevano segnalato) è passata proprio sopra la voragine e si è sfiorato un incidente serio. Adesso è tornata la luce, fortunatamente è accaduto in piena notte, qui la mattina la via è trafficatissima con molti studenti che scendono dal pullman a pochi metri dalla voragine.”

IL SERVIZIO DEL TG8: