Pescara, l’ultimo saluto a Edoardo Tiboni

sdr

Pescara, l’ultimo saluto a Edoardo Tiboni. Una folla commossa e composta si è riunita nel pomeriggio nella Cattedrale di San Cetteo a Pescara per i funerali di Edoardo Tiboni, patron del Premio internazionale di cinema e letteratura, Ennio Flaiano e creatore del Mediamuseum.

Numerose le autorità civili presenti per l’ultimo saluto all’intellettuale pescarese originario di Vasto. Il rito religioso è stato officiato dall’Abate della cattedrale, don Francesco Santuccione. Nel servizio del Tg8 il ricordo del Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Pescara, l’ultimo saluto a Edoardo Tiboni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*