Martinsicuro, pitbull azzanna bimbo di 5 anni

Martinsicuro, pitbull azzanna bimbo di 5 anni. Ennesima aggressione di un cane di razza ritenuta “pericolosa” contro un bambino indifeso. Questa volta l’episodio si è registrato nel pomeriggio di ieri, in Via Capri a Martinsicuro, all’intorno di un cortile.

L’animale ed il bimbo intorno alle 17,30 di ieri si trovavano nel cortile di un’ abitazione in Via Capri a Martinsicuro, quando all’improvviso il pitbull si è avventato sul piccolo azzannandolo ad una guancia. Il morso è stato così violento che ha provocato una ferita profonda. Fortunatamente però i denti del cane non sono arrivati all’occhio del bambino altrimenti le conseguenze sarebbero state ben più drammatiche. In quel momento nell’abitazione erano presenti soltanto i nonni. Il dramma si è consumato nell’arco di pochi istanti. Alla vista del piccolo con il volto coperto di sangue lo hanno prelevato e trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ Ospedale Civile di San Benedetto. I medici che lo hanno visitato hanno riscontrato la gravità della ferita talmente profonda da aver leso alcuni muscoli del volto. Nel giro di pochi istanti è stato deciso il trasferimento del bimbo all’Ospedale Salesi di Ancona dove è stato sottoposto ad un delicato intervento nel reparto di chirurgia plastica. Sull’episodio è stata aperta un’inchiesta. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri di Martinsicuro. L’aggressione è stata prontamente segnalata al Servizio Sanitario Veterinario che dovrà occuparsi del cane in quanto il pitbull è una razza ritenuta “socialmente pericolosa”. Si dovrà decidere sul futuro dell’animale.

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Martinsicuro, pitbull azzanna bimbo di 5 anni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*