Danni maltempo, altri fondi per l’Abruzzo

Danni maltempo, altri fondi per l’Abruzzo. Il Servizio Protezione civile della Regione ha autorizzato ulteriori ordinativi di pagamento per un importo di 1.054.693,93 euro.

L’erogazione di fondi rientra nella quarta tranche di indennizzi agli enti locali (13 Comuni e la Provincia di Chieti) che hanno rendicontato le spese sostenute a causa del maltempo del gennaio 2017. Ad oggi sono stati erogati circa 6 milioni di euro, mentre proseguono le sollecitazioni ai Comuni affinché facciano pervenire tutta la documentazione necessaria. I pagamenti derivano da quanto previsto nell’ordinanza n. 441 del capo Dipartimento della Protezione civile, emessa in data 21 marzo 2017 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 78 del 3 aprile 2017, per fronteggiare i danni causati dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nella seconda decade di gennaio.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Danni maltempo, altri fondi per l’Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*