Dal Lions Club un defibrillatore al Liceo Scientifico di Montesilvano

dav

Dal Lions Club un defibrillatore al Liceo scientifico di Montesilvano. Grazie ad una donazione del Lions Club International di Montesilvano il Liceo Scientifico “D’Ascanio” ha ricevuto in dono un defibrillatore per il primo soccorso in caso di emergenza.

Alla cerimonia di consegna svoltasi nell’aula magna del Liceo Scientifico di Montesilvano hanno preso parte tra gli altri, il Presidente del Lions Club cittadino Valter Armellani, il Past-President del Lions Club Carlo Crocetta, il Vicesindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis e la Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico D’Ascanio, Natalina Ciacio. Grazie a questa donazione del Lions Club il Liceo Scientifico avvierà un corso per la formazione degli studenti delle classi quinte per il pronto intervento. Grazie ad uno di questi corsi, ha sottolineato la Dirigente Scolastica, una ex studentessa del Liceo rimasta vittima di un grave incidente stradale insieme al padre, è riuscita a tenere in vita il suo genitore grazie alle nozioni apprese durante uno di questi corsi. L’importante della prevenzione per le malattie cardiovascolari è stata sottolineata infine dal dottor Valter Armellani. L’iniziativa, denominata “Scuola e Salute: Quando è il defibrillatore il dono più bello”, rientra tra gli eventi organizzati dal Lions Club per venire incontro alle necessità della collettività, ha affermato infine il Past President, Carlo Crocetta. Il vicesindaco Ottavio de Martinis nel portare gli auguri di buon anno scolastico da parte dell’Amministrazione Comunale, ha ricordato come il Comune sia impegnato concretamente nel rendere più sicura la città. Con il Progetto Montesilvano Sicura, sono stati installati alcuni defibrillatori nelle strutture cittadine maggiormente frequentate.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Dal Lions Club un defibrillatore al Liceo Scientifico di Montesilvano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*