Comune Campotosto, soccorso istituzionale dalla Regione

Comune Campotosto, soccorso istituzionale dalla Regione. La Giunta regionale ha approvato una delibera per prestare soccorso istituzionale al Comune di Campotosto che si trova in difficoltà per l’esiguità delle risorse umane e la complessità delle procedure da seguire per quanto riguarda la ricostruzione post sismica.

Con questo provvedimento la Regione offre il supporto di tre propri funzionari guidati dalla dirigente Eliana Marcantonio per l’espletamento delle attività giuridico-amministrative del Comune aquilano relativamente alle procedure della ricostruzione. Inoltre, martedì 16 gennaio alle 12 davanti al municipio di Campotosto avverrà la consegna da parte della Protezione civile regionale di uno spazzaneve Unimog – dotato di fresa e spargisale – per consentire al Comune di affrontare adeguatamente le nevicate invernali.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Comune Campotosto, soccorso istituzionale dalla Regione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*