Silvi, crollato il belvedere

Silvi, crollato il belvedere. L’ ondata di maltempo che si è abbattuta sul litorale adriatico sta creando notevoli disagi ed ingenti danni.

Al lavoro i Vigili del Fuoco ed i volontari della Protezione Civile per liberare le strade dall’acqua e dal fango. A Silvi alta l’azione erosiva della pioggia ha provocato il cedimento del belvedere. Transennata in via precauzionale l’intera zona. Sono in corso sopralluoghi per valutare altre situazioni di criticità.

crollo-belvedere-silvi2

 

Aggiornamento ore 20:

Riattivata la circolazione sulla linea ferroviaria adriatica, precedentemente interrotta nel tratto compreso tra Montesilvano e Pineto  per il rischio di esondazione del torrente Piomba. Fra i ‘cippi’ km 340 e km 341 si viaggia con riduzione di velocità a 30 chilometri orari. La circolazione sta riprendendo gradualmente, al momento con ritardi fino a due ore.

Aggiornamento ore 17:

Anas comunica che la strada statale 16 “Adriatica” è stata provvisoriamente chiusa al traffico al km 438, a Silvi Marina, a causa del rischio allagamento dovuto all’innalzamento del livello delle acque del fiume Piomba. Sul posto sono già presenti le squadre dell’Anas per la regolamentazione della viabilità, provvisoriamente deviata su strade comunali segnalate in loco.

Circolazione ferroviaria interrotta sulla linea adriatica, tra le stazioni di Montesilvano e Pineto, per il rischio di esondazione del torrente Piomba, al confine tra i comuni di Città Sant’Angelo e Silvi. Lo stop alla circolazione è stato disposto in via precauzionale. Per quanto riguarda i treni a lunga percorrenza, è stato istituito il servizio sostitutivo con autobus tra le stazioni di Pescara e San Benedetto del Tronto. Stesso provvedimento per i convogli regionali.