Cantine Aperte, Codice Citra per l’Arte

dav

Cantine Aperte, Codice Citra per l’Arte. Anche quest’anno, in occasione della 25 esima edizione di cantine Aperte a livello nazionale e la 19 esima in Abruzzo, Codice Citra ha rinnovato il binomio vino e cultura dando ampio spazio all’arte.

L’azienda vinicola ortonese, nel corso di una partecipata cerimonia tenuta presso la suggestiva bottaia, ha attribuito le due menzioni speciali della 61 esima edizione del prestigioso Premio Basilio Caslella che sono andate a Francesco Palizzi e Michele Dolci.  Il momento clou della giornata è stato proprio la cerimonia di premiazione in bottaia alla presenza di Pasquale Grilli, direttore del Premio Cascella, e Valentino Di Campli, presidente di Codice Citra. Oltre alle premiazioni delle opere selezionate dalla commissione del premio, sono state consegnate anche due menzioni speciali da parte dell’azienda padrona di casa.Questi i nomi dei vincitori:

Francesca Candito – Premio della Critica B. Cascella 2017, pittura; Sara Vacchi – Premio Popolare Premio B. Cascella 2017, pittura; Erika Rihele – Menzione Speciale B. Cascella 2017, pittura. Davide Di Fonzo – Premio della Critica B. Cascella 2017 e Menzione Speciale B. Cascella 2017, fotografia; Veronica Liuzzi – Premio Popolare B. Cascella 2017, fotografia.

Codice Citra inoltre ha ospitato sempre nella sua bottaia due mostre in contemporanea, la mostra “Guardare la terra negli occhi: le 9 anime del Codice Citra” a cura dell’artista Maurizio Righetti, che ha realizzato statue in ceramica dal titolo “L’attesa”, e la mostra di opere fotografiche “La Luce In-contra il Gusto”, dell’artista Claudio Dell’Osa.

IL SERVIZIO DEL TG8: