Degrado aree di risulta, Pescara Parcheggi risponde alla Confcommercio

Degrado aree di risulta, Pescara Parcheggi risponde alla Confcommercio. In merito alla denuncia fatta nei giorni scorsi dalla Confcommercio di Pescara, circa il degrado nelle aree di risulta dell’ex tracciato ferroviario, l’Avvocato Angela Summa, attuale Presidente della Pescara Parcheggi, la società che gestisce le aree di sosta, precisa alcuni apsetti.

In una nota indirizzata al Presidente della Confcommercio di Pescara, Franco Danelli, l’avvocato Angela Summa, attuale Presidente di Pescara Parcheggi precisa quanto segue:

–  la società Pescara Parcheggi Srl, in base alla convenzione stipulata in data 04/01/2016 con il comune di Pescara, ha in concessione unicamente “il servizio per la gestione dei parcheggi pubblici attivi”, non ha avuto in concessione la disponibilità delle aree tantoché il personale di Pescara Parcheggi, nell’area di risulta, è presente dalle ore 08:00 alle ore 21:00 ed escluso il servizio di domenica  (tranne i casi espressamente autorizzati con delibera) e nei gironi festivi.
– per quanto riguarda la proposta avanzata dalla Vostra associazione, vi segnalo che risulta già approvato, con delibera n. 74 del 07/02/2017, il progetto di Pescara Parcheggi depositato in data 28/11/2016 presso il Comune di Pescara per “l’automazione della gestione degli accessi al parcheggio lato sud dell’area di risulta”. Si dovrà ora procedere con le gare di aggiudicazione e quant’altro previsto dalla normativa vigente per la realizzazione ed esecuzione del progetto; si dovrà, inoltre, procedere con il finanziamento del progetto poiché è una spesa completamente a carico della società partecipata.
Per ogni altra questione sulla sicurezza ed il degrado, conclude la Presidente di Pescara Parcheggi , Angela Summa, potrà fare riferimento alle competenti autorità responsabili del sito.