Autostrada A14 Pescara Sud Ortona riaperta dopo incidente

Autostrada A 14 Pescara Sud Ortona chiusa per incidente. Il tratto autostradale dell’ A14 Bologna-Taranto, in direzione Ancona, tra Ortona e Pescara sud, è stato riaperto nel primo pomeriggio, dopo l’incidente avvenuto intorno alle 11,00 di questa mattina all’altezza del km 401.

Aggiornamento ore 15.30: Riaperto il tratto dell’autostrada A14 chiuso al traffico stamani in seguito ad un incidente, avvenuto al chilometro 401, in direzione Nord, che ha coinvolto sei veicoli ed un mezzo pesante. Al momento nel tratto Ortona – Pescara Sud si procede con scambio di carreggiata e si registrano diversi chilometri di coda. Traffico e disagi anche sulla Ss16 e sulla viabilità ordinaria.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti sei auto ed un camion che si e’ ribaltato, con la conseguente perdita del carico. All’interno del tratto chiuso il traffico è rimasto bloccato. Diversi i chilometri di coda che si sono creati. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria ad Ortona dove c’ è 1 km di coda è possibile rientrare in autostrada a Pescara sud dopo aver percorso SS 16 adriatica. Per chi viaggia verso nord consigliamo anche l’uscita di Lanciano. Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stadale ed i soccorsi meccanici. Sul posto gli agenti della Sottosezione di vasto Sud della Polizia autostradale per ricostruire la dinamica del sinistro. Il tir ha perso aderenza con l’asfalto e si è rovesciato, riversando per strada tutto il carico di rotoli di plastica.