Lanciano, Casa Pound riqualifica l’ex ippodromo (foto)

Lanciano, Casa Pound riqualifica l’ex ippodromo di Villa delle Rose. Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata in redazione dai rappresentanti di Casa Pound Italia. (Foto)

Si è svolta nella mattinata di ieri la riqualificazione dell’ex-Ippodromo di Villa delle Rose a cura di CasaPound Italia. I volontari del movimento hanno passato la mattinata rimuovendo la spazzatura sparsa sul manto erboso, per restituire decoro e sicurezza all’area pubblica, frequentata da numerosi bambini.

ex ippodromo 1 ex ippodromo 3 ex ippodromo

 

“La situazione in cui versava il parco era scandalosa: vetri, bottiglie rotte, immondizia sparsa in ogni dove” Queste le parole del responsabile lancianese Marco Pasquini. Bottiglie semi vuote, sporcizia di vario genere, vetri affioranti dall’indecoroso manto erboso. “Oltre al pericolo insito nello stato del parco, dove facilmente un bambino può ferirsi seriamente, abbiamo constatato la mancanza di una recinzione sul lato ovest del parco. Chiunque, a qualunque ora, può introdursi nell’area verde, ed il risultato è evidente” prosegue Pasquini commentando la sicurezza del parco.

“Avendo noi documentato con foto lo stato di degrado in cui versa l’ex Ippodromo e preannunciato a mezzo stampa la nostra intenzione di riqualificare l’area, ci avrebbe fatto piacere trovarci ‘preceduti’ dagli addetti comunali, allertati dall’amministazione. Così non è stato, ora speriamo che quanto fatto ieri mattina nel giro di un paio d’ore, possa servire come spunto di riflessione per l’amministrazione comunale riguardo il parco del centro città. Questo posto va tutelato e valorizzato e sopratutto, protetto.”