Pescara, al Mediamuseum la Giornata della Poesia dell’Unesco

Pescara, al Mediamuseum la Gionata Mondiale della Poesia dell’UNESCO. Dopo il successo delle passate edizioni, domani martedì 21 marzo, alle ore 17.00, in occasione della Giornata mondiale della poesia dell’Unesco, si terrà al Mediamuseum di Pescara il quarto incontro di poeti italiani e stranieri, che avrà, come i precedenti, per titolo La poesia ci salverà”.

La manifestazione, organizzata dalla Fondazione Edoardo Tiboni per la Cultura e dal Centro Nazionale di Studi Dannunziani, sarà coordinata da Dante Marianacci e vedrà la partecipazione dei seguenti poeti che leggeranno un loro componimento: Matteo Auciello, Daniele Cavicchia, Maria Gabriella Ciaffarini, Daniela D’Alimonte, Rolando D’Alonzo, Maria Grazia Di Biagio, Sharol Di Muzio, Francesco Di Rocco, Vito Moretti, Leonardo Paglialonga, Andrea Pompa, Paolo Rosato, Benito Sablone, Tania Santurbano, Flora Amelia Suarez Cardenas, Marco Tabellione, Patrizia Tocci, Lucio Vitullo e gli studenti delle scuole pescaresi di ogni ordine e grado che ne hanno fatto richiesta. Le letture saranno accompagnate da brani musicali eseguiti dal chitarrista Alessandro Parente, allievo del Conservatorio Luisa d’Annunzio di Pescara.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Pescara, al Mediamuseum la Giornata della Poesia dell’Unesco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*