Pescara: frana Fosso Grande, interviene il Genio Civile

dav

Pescara: frana Fosso Grande, interviene il Genio Civile. Il maltempo continua a procurare danni nel pescarese. Nelle ultime ore uno smottamento in Via Prati tra Pescara e Spoltore ha provocato il crollo dell’argine di Fosso Grande ed il conseguente cedimento della pista ciclabile. (foto)

Il Vicesindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio, ai microfoni del Tg8, ha confermato di aver immediatamente interessato del crollo il Genio Civile  che ha già effettuato i primi sopralluoghi. Nei pressi del ponticello di mattoni in Via Francia a pochi metri dalla Motorizzazione Civile, è crollata parte della pista ciclabile.

dav

dav

Distrutta anche la staccionata in legno. Lo smottamento ha provocato il cedimento delle gabbie in pietra e ferro che dovevano ancorare le pareti in argilla del corso d’acqua. Ora spetterà ai tecnici del Genio Civile ripristinare e riqualificare l’intera zona. Fortunatamente ha sottolineato ancora Del Vecchio, il ponte in legno inaugurato alcuni mesi fa non ha subito danni. La zona è stata transennata per motivi di sicurezza.