Agrario di Cepagatti, Istituto ancora inagibile

Agrario di Cepagatti, Istituto ancora inagibile. Malgrado lo stanziamento di 100 mila euro dalla Regione, per la messa in sicurezza e ristrutturazione, l’Istituto Professionale per l’Agricoltura di Villareia di Cepagatti resta chiuso in quanto i lavori non sono ancora iniziati.

Per lunedì prossimo 11 settembre, giorno di apertura del nuovo anno scolastico, è stata annunciata una manifestazione di protesta di famiglie e studenti davanti alla sede regionale in contrada Bucceri. Per il secondo anno consecutivo gli studenti dell’Istituto Professionale dei Servizi per l’ Agricoltura e lo sviluppo Agricolo, dovranno iniziare le lezioni presso la sede dell’Agroalimentare di Cepagatti.

agrario agrario2

L’immobile di Villareia, lasciato in abbandono per troppi anni, è stato chiuso lo scorso mese di febbraio a causa delle infiltrazioni d’acqua e delle lesioni provocate dal sisma. Durante l’estate non sono stati eseguiti i lavori di ristrutturazione. Il Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, ha incontrato ieri mattina presso gli uffici di Piazza Italia a Pescara tutti i soggetti interessati ed una rappresentanza di genitori per fare il punto della situazione. Malgrado lo stanziamento dei fondi da parte della Regione, i lavori non sono iniziati. Da qui la decisione di portare avanti la protesta.

“Per il mese di dicembre i 60 studenti dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura potrebbero tornare nella sede di Villareia, ha affermato il vicesindaco del Comune di Cepagatti, Domenico Di Meo, purché i lavori inizino subito. ma ciò non dipende dipende dalla nostra amministrazione, ha aggiunto infine”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Agrario di Cepagatti, Istituto ancora inagibile"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*