Torre di Cerrano, gli scout contro il vandalismo

Torre di Cerrano, gli scout contro il vandalismo. Sono gli Scout di Silvi i primi a correre in difesa dell’ambiente del parco marina contro il vandalismo. Già domenica inizieranno un lavoro di ripristino delle delimitazioni della duna costiera vandalizzate nella notte tra lunedì e martedì scorsi a Silvi nord.

L’AMP Torre del Cerrano e i gruppi Scout AGESCI, infatti, già da anni collaborano attivamente nella tutela del mare e delle spiagge sia a Pineto che a Silvi e alla notizia dell’atto vandalico che è costato anche la distruzione di un nido di Fratino, il gruppo Gruppo AGESCI Silvi1, si è voluto attivare immediatamente con un programma di valorizzazione del patrimonio ambientale di Silvi attraverso interventi di ripristino delle delimitazioni distrutte e di manutenzione dei tratti delimitati negli anni scorsi.

VANDALI TORRE CERRANO

Si inizierà da domenica prossima da parco Caduti Nassiryia per spostarsi verso nord nei fine settimana successivi per i quali si sta cercando di coinvolgere non solo i gruppi locali ma anche volontari provenienti da altre parti d’Abruzzo. L’impegno dei ragazzi per l’ambiente è il miglior modo per dare un messaggio forte di rifiuto alla prepotenza e disprezzo per il bene comune dimostrato dall’atto vandalico dei giorni scorsi.