Francavilla, mare pulito nessun divieto

Francavilla, mare pulito nessun divieto. L’acqua del mare di Francavilla è pulita. Lo fa sapere il Comune citando i dati delle prime analisi della stagione condotte dall’Arta, l’agenzia regionale per la tutela dell’Ambiente, sui punti di campionamento del litorale al 18 aprile.

Quelli balneabili sono 100 metri a sud di Fosso Pretaro, nella zona antistante piazza Adriatico, 350 metri a nord del fiume Alento, 350 metri a sud dello stesso fiume, all’altezza di piazza Sirena, su viale Tosti angolo via Cattaro. I dati indagano la presenza di enterococchi intestinali ed escherichia coli che, nei punti adibiti alla balneazione, presentano valori molto al di sotto di quanto consentito per legge. In tutte le zone di campionamento, esclusi quindi i punti perennemente e temporaneamente vietati, c’è acqua eccellente.

“Un buon avvio di stagione – dice il sindaco Antonio Luciani – I dati confermano un buon lavoro fatto lo scorso anno con i lavori sui depuratori e fanno ben sperare per una stagione estiva senza problemi”.