Farindola, il Papa saluta i superstiti dell’Hotel Rigopiano

Families of the victims of the tragedy of Rigopiano, Italy, for the general audience of Pope Francis in St. Peter`s Square,Vatican City,Vatican, 17 May 2017. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Farindola, il Papa saluta i superstiti dell’Hotel Rigopiano. Da Piazza San Pietro in Vaticano sono stati fatti volare in cielo numerosi palloncini bianchi.

 “Cari pellegrini italiani, benvenuti”, ha detto il Papa in udienza generale, al momento di salutare i gruppi di lingua italiana. Tra i presenti in piazza, anche superstiti e familiari della sciagura di Rigopiano, verificatasi quando lo scorso gennaio una valanga ha travolto la località abruzzese. Quando papa Francesco ha citato questi ultimi, sono stati volare dalla piazza numerosi palloncini bianchi. “Sono lieto – ha detto papa Francesco – di accogliere i Missionari Monfortani della Compagnia di Maria, in occasione del Capitolo Generale, e le Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento, e li esorto a rinnovare l’adesione al rispettivo carisma di fondazione per trasmettere l’amore e la misericordia di Dio nel contesto ecclesiale odierno. Saluto i sacerdoti insegnanti di Seminari Maggiori e Istituti Superiori affiliati alla Pontificia Università Urbaniana; i fedeli di Andria e Paterno di Avezzano; il personale della Polizia di Stato della provincia di Ancona; l’Associazione Nonni Felici e il Comitato Vittime di Rigopiano”.