I vini abruzzesi di Feudo Antico sbarcano a Venezia

I vini abruzzesi di Feudo Antico sbarcano a Venezia per la Art Walk 2017. Al via domani la mostra di arte contemporanea nella prestigiosa sede di Palazzo Zenobio.

Prestigioso traguardo per i vini abruzzesi di Feudo Antico. Il viaggio di Feudo Antico nel mondo delle più innovative manifestazioni italiane di arte contemporanea fa tappa a Venezia. I vini della Dop abruzzese domani saranno protagonisti dell’evento inaugurale di Art Walk 2017, “una passeggiata con l’Arte” ospitata – in occasione del Carnevale di Venezia – nelle suggestive sale di Palazzo Zenobio, già sede degli eventi della Biennale.

“La presenza di Feudo Antico ad Art Walk 2017 consolida il legame tra la cantina e il mondo dell’arte – sottolinea Andrea Di Fabio, manager Feudo Antico. Una scelta che nasce dalla consapevolezza della profonda connessione tra vino e cultura, che sosteniamo con forza e determinazione. L’evento di Venezia sarà un’occasione importante per far conoscere a nuovi pubblici i nostri vini, accompagnati dai dolci tipici abruzzesi della Bottega del Bocconotto di Castel Frentano ”.

Art Walk 2017, lo ricordiamo,  è una mostra animata dall’obiettivo di parlare a tutti, un antidoto ai tempi frettolosi: una maniera di stare al mondo, di relazionarsi con il pubblico, contro l’esasperazione dell’Io­autocentrico che contagia”. Un percorso di riscoperta del “valore del dialogo diretto, interpersonale tra il maestro e il pubblico, capace di favorire l’accantonamento, esasperante, dell’Io­Artistar”. L’iniziativa, nata dalla collaborazione artistica delle due realtà culturali “Divulgarti Consulting” di Genova e “Associazione Artistica ‘I2colli’” di Terni, vede la direzione artistica del Prof. Alfredo Pasolino. La mostra è curata da Loredana Trestin, mentre l’organizzazione è affidata ad Annarita Boccolini.