A Francavilla in arrivo 15 vigili stagionali

vasto-ciclomotore-rubato

A Francavilla in arrivo 15 vigili stagionali: saranno selezionati con apposito concorso bandito dal Comune e resteranno in servizio per 5 mesi, quelli ‘estivi’.

La domanda per partecipare al concorso pubblico indetto dal Comune di Francavilla al Mare per rintracciare 15 vigili urbani scadrà il 10 marzo, per quella data tutti coloro che concorreranno ad un posto della durata di 5 mesi con berretto e fischietto dovranno aver presentato la domanda con relativi documenti. Vigili urbani stagionali, dunque, la cui durata contrattuale coprirà i 5 mesi ‘estivi’: è sufficiente avere il diploma, ma le domande d’esame certamente verteranno molto sugli aspetti più tecnico-amministrativi della professione più odiata e temuta dagli automobilisti. Cittadinanza italiana, aver compiuto 18 anni, essere in possesso della patente B, ottimo stato di salute e diploma: con questi requisiti si potrà partecipare al primo concorso del genere per la cittadina rivierasca dopo diversi anni di stop concorsuale. E se tutte le info sono sul sito del Comune da Palazzo di città e Comando della polizia municipale fanno sapere che ogni forma di raccomandazione fatta o chiesta verrà punita e denunciata: è lo stesso sindaco Luciani a dichiarare perentorio che ‘è bene che chi fosse intenzionato a chiedere spintarelle e aiuti vari non ci provi nemmeno!’.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "A Francavilla in arrivo 15 vigili stagionali"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*