Celano, rifiuti per tre tonnellate raccolte nella giornata ecologica

A Celano rifiuti di ogni genere per tre tonnellate sono stati raccolti nella giornata ecologica di sabato scorso organizzata dalla Tekneko, con l’amministrazione comunale e le associazioni cittadine

Notevole il risultato e l’apporto spontaneo della cittadinanza in una giornata all’insegna del rispetto della natura, dell’amicizia e del senso di appartenenza a una comunità che vuole lanciare un segnale forte, contro chi abbandona rifiuti in natura, deturpando l’ambiente.
Una schiera di volontari e di rappresentanti delle associazioni locali, accompagnata dagli operatori della Tekneko e dell’Aciam e anche da alcuni amministratori comunale, ha ripulito le aree di via Benedetto Croce, alle porte della città, in direzione di Ovindoli e dello stadio comunale, nella parte sud di Celano.

Il sindaco Settimio Santilli ha parlato dell'”l’ennesima dimostrazione della sensibilità del popolo celanese e di come questo risponda con maturità, quando viene sollecitato per iniziative di interesse comune. L’iniziativa verrà riproposta più volte nel corso dell’anno per altre aree degradate. L’attenzione per la pulizia e la salubrità della città è massima, perché in una città pulita tutti vivono meglio e il decoro di questa rappresenta il primo biglietto da visita per chi viene a visitarla”.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.