Pescara, giovane rom arrestata per spaccio a Fontanelle

Pescara, giovane rom arrestata per spaccio nel quartiere di Fontanelle. Denunciato un giovane pregiudicato di 39 anni per furto ed arrestata una giovane rom di 30 anni con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti.

Assicurare una presenza costante di pattuglie, anche in borghese, nelle aree periferiche della città. E’ uno degli obiettivi che, in questi suoi primi giorni da Questore di Pescara, Francesco Guglielmo MISITI si è prefissato di conseguire nell’ottica di un quanto più serrato controllo del territorio.

E proprio l’intensificazione dei servizi “su strada” ha fatto sì che ieri, in due distinte operazioni condotte nel quartiere “Fontanelle”, gli uomini della Polizia di Stato hanno denunciato un giovane pregiudicato pescarese per un furto consumato in una palestra comunale  e arrestato una giovane rom, residente in quel quartiere, per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente.

A.G., 39 anni, residente nel quartiere di “Fontanelle”, noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato e indagato dai poliziotti della Squadra Mobile che lo ritengono autore di un furto commesso lo scorso 28 novembre in una palestra comunale di via Caduti per Servizio. Secondo la ricostruzione della polizia l’uomo, quella sera, dopo essersi introdotto nell’impianto sportivo forzando la recinzione e la porta d’ingresso, asportava tre telecamere, ancora custodite nelle loro scatole. Il giovane pregiudicato dovrà dunque rispondere alla magistratura, cui gli atti di indagine sono stati trasmessi, del reato di furto aggravato.

Sempre a “Fontanelle”, in un appartamento di via Caduti per servizio, i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato Rita SPINELLI, 30 anni, (NELLA FOTO) con precedenti per reati contro il patrimonio, madre di cinque figli. La donna dedita ad una fiorente attività di spaccio, condotta all’interno della sua abitazione, divenuta punto di ritrovo per i tossicodipendenti. I poliziotti, appostatisi nelle vicinanze, dopo aver fermato due giovani arrivati dalla provincia di Chieti per comprare una dose di eroina, hanno fatto irruzione nell’appartamento dove su una mensola del soggiorno sono stati trovati due involucri contenenti circa 40 grammi di cocaina e 15 grammi di eroina. All’interno dell’abitazione sono stati trovati inoltre due bilancini di precisione e materiale usato per il confezionamento delle dosi.  Nel corso della perquisizione è stata sequestrata una bicicletta, provento di furto ed utilizzata come mezzo di pagamento da un altro tossicodipendente in cambio della droga. La giovane rom è stata arrestata per spaccio di sostanze stupefacenti. Dovrà inoltre rispondere della ricettazione della bicicletta. Rita Spinellia, su disposizione del Sost. Proc. della Repubblica, Rosangela DI STEFANO, è stata posta agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.