Domani l’addio a Walter Del Duca

Del-Duca-Walter

Domani l’addio a Walter Del Duca, ex primario dell’ospedale di Pescara, già amministratore comunale ed ex vice presidente della Fondazione Caripe.

Saranno celebrati domani mattina alle ore 10 nella chiesa del Sacro Cuore a Pescara i funerali di Walter Del Duca,  scomparso a 84 anni, nella sua abitazione di via Cesare Battisti. Chi lo ha conosciuto lo ricorda per le grandi qualità professionali e umane. Era una persona molto preparata, aveva conseguito la laureato nel 1956 e ben  quattro specializzazioni in Gastroenterologia, Cardiologia, Malattie infettive e Terapia d’urgenza. Viene descritto come un primario, sempre disponibile verso tutti e pronto ad accogliere chiunque. Un uomo di encomiabile rettitudine morale che era dedito al lavoro e che si concedeva soltanto una settimana di riposo ogni anno. È stato anche un ottimo insegnante per i tirocinanti. Come tutte le persone dotate di una spiccata intelligenza era anche simpatico e  con un senso dello humor che rendeva piacevoli le ore trascorse insieme a lui.  Oltre ad essere stato uno dei fondatori del Partito Repubblicano a livello locale, eletto in consiglio comunale e poi nominato assessore alle Finanze, ha avuto un ruolo di spicco nella Fondazione Caripe .

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Domani l’addio a Walter Del Duca"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*