Scuole Giulianova, volano giù tegole dall’Ipsia

Disagi per le scuole di Giulianova: volo di tegole dal tetto dell’Ipsia .Transennato cortile confinante con la media Pagliaccetti.

A poche ore dalla prima campanella anche Giulianova fa i conti con edifici scolastici che necessitano di interventi significativi e immediati. Ieri, ad esempio, è stato necessario transennare un cortile di una scuola media cittadina dopo che dalla confinante scuola Ipsia sono venute giù dal tetto alcune tegole. Lunedì si torna in classe, dunque, con problemi nuovi che si sommano ad altri ormai storici e ben noti alla Provincia di Chieti che per competenza deve gestire l’edilizia scolastica di ben 104 comuni con fondi sempre più esigui.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Scuole Giulianova, volano giù tegole dall’Ipsia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*