Gabriele Cirilli al Festival Comico di Sant’Omero

Gabriele Cirilli al festival Comico di Sant’Omero. Insieme al cabarettista di Sulmona sul palco anche Gianluca Fubelli, Arnaldo Mangini e Alberto Alivernini. dal 23 al 25 agosto prossimi la Rassegna della Comicità in Piazza De Curtis ricordando Paolo Villaggio.

Pronti, partenza, si ride. A Sant’Omero torna la tradizione del Festival del teatro comico dedicato al cabaret italiano con un cartellone davvero di qualità. La rassegna, con ingresso libero, si terrà nei giorni 23, 24 e 25 agosto ’17 in piazza De Curtis a Sant’Omero ed è organizzata dal Comune di Sant’Omero, dalla Fondazione Culturale Val Vibrata con la collaborazione della Pro Loco. La tre giorni della risata sarà condotta dal duo Alex De Palo (che per il secondo anno ha curato la direzione artistica) e dal magicomico Alberto Alivernini. Mercoledì 23 agosto, alle ore 21.20, sarà di scena Dado con il suo nuovo spettacolo dalla risata garantita. Giovedì 24 agosto, alle 21,20, arriva Gianluca Fubelli pronto a far piegare in due il pubblico con i suoi personaggi e la sua ironia. Venerdì 25 agosto, alle 21,20, chiuderà la rassegna Gabriele Cirilli che per la prima volta farà tappa a Sant’Omero con il suo show. Il 23 e 24 agosto saranno arricchiti dalle incursioni comiche di Arnaldo Mangini il “Mister Bean” italiano ma non solo.

“Come ente e amministrazione comunale, non abbiamo voluto rinunciare a proporre l’evento che da sempre caratterizza l’estate santomerese – commenta il sindaco, Andrea Luzii. E’ il nostro modo per regalare allegria al grande pubblico che ci onora della sua presenza raccontando il successo di una delle rassegne della risata più longeve e di qualità. Abbiamo puntato su una tre giorni di grande spessore che siamo certi sarà apprezzato”. Soddisfatto anche il consigliere delegato alla Cultura, Mario Ciavatta. “Il cartellone estivo di Sant’Omero, grazie alla collaborazione delle tante e diverse associazioni del territorio che sono la migliore espressione, è stato ricco e variegato. A noi il compito, ora, di salutare l’estate con il festival che da sempre ci caratterizza e che porta la firma del Comune e della Fondazione Culturale Val Vibrata. E’ sarà risata garantita”.

Anche quest’anno l’allestimento scenico e tecnologico sarà di sicuro impatto: maxi schermi trasmetteranno il live della serata, un megascreen farà da sfondo alle immagini virtuali. Sarà proposta la rinnovata videocartolina della città di Sant’Omero e la videosigla del Festival. La rassegna aprirà ricordando Paolo Villaggio, scomparso poco tempo fa, con una sorpresa video.