Maltempo Teramo, riapre la Fortezza di Civitella

Maltempo Teramo, riapre la Fortezza di Civitella. La Fortezza di Civitella Del Tronto riapre ai turisti nonostante la neve. Il Comune assicura, ‘strade percorribili e antico borgo visitabile’.

A due mesi dall’eccezionale ondata di maltempo che ha causato seri danni a tutto il comprensorio civitellese, riapre al pubblico la fortezza di Civitella del Tronto, monumento a pagamento più visitato d’Abruzzo con oltre 50.000 presenze all’anno. Amministrazione Comunale e gestori, Soc. Integra e Pulchra, hanno messo in sicurezza alcune parti della fortezza danneggiate dagli oltre due metri di neve caduta. “Permettere una rapida fruizione al pubblico della fortezza è stata una priorità assoluta di questa amministrazione visto che Civitella del Tronto vive di turismo e molti operatori economici dipendono dai continui flussi turistici che il complesso monumentale registra annualmente”, dice il sindaco Cristina Di Pietro. Le strade che conducono a Civitella del Tronto sono percorribili, come è visitabile tutto l’antico borgo. La fortezza sarà aperta tutti i giorni, per il mese di marzo dal lunedì al venerdì 10-17, sabato e domenica 10-18.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Maltempo Teramo, riapre la Fortezza di Civitella"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*