Avezzano, la giornata ecologica del M5S

Avezzano, la giornata ecologica del M5S. Il Movimento 5 Stelle ha organizzato ad Avezzano una giornata ecologica Domenica 12 marzo a partire dalle ore 9:00 fino alle ore 13:00, aderendo alla campagna Let’s Clean Up Europe che ogni anno si svolge contemporaneamente in diverse località europee, prevista per il 2017 dal 1° Marzo al 30 Giugno.

rifiuti avezzano2 rifiuti avezzano1

La giornata ecologica, afferma in una nota il Consigliere Regionale del Movimento Pentastellato, Gianluca Ranieri, si svolgerà ad Avezzano nel quadrilatero delle vie Teramo – Sant’Andrea – Nicolò Paganini – Marcantonio Colonna. Il ritrovo è in Via Marcantonio Colonna angolo Via Teramo domenica 12 marzo alle ore 9:00.

“Le aree proposte per la giornata ecologica – dichiara Gianluca Ranieri – sono state scelte a seguito di un approfondito censimento e sopralluogo effettuato dagli attivisti del Movimento e rappresentano una delle tante zone deturpate dai rifiuti. Sarà il momento in cui “toccheremo letteralmente con mano” il problema dell’abbandono illegale di rifiuti nella città di Avezzano. La giornata ecologica, oltre ad essere un importante momento di sensibilizzazione di tutti i cittadini al problema, ci consentirà anche di raccogliere ulteriori dati per capire i fenomeni di abbandono selvaggio della spazzatura. Le numerose aree verdi presenti in città e i campi agricoli, spesso sono oggetto di questo tipo di comportamento dannoso per tutta la Comunità”.

In caso di maltempo, spiegano gli organizzatori, la giornata ecologica verrà rimandata alla domenica successiva.