Ortona, lo storico marchio Tortella rilevato da Marasca Group

Lo storico marchio Tortella di Ortona, leader nella produzione di macchine agricole, proseguirà la sua attività grazie all’ azienda Marasca Group che lo ha rilevato per oltre un milione di euro.

La riapertura dello stabilimento di Ortona per la produzione e vendita delle macchine agricole e ricambi dello storico marchio Tortella, è stata annunciata stamani nel corso di una conferenza stampa tenuta presso la sede di Confindustria Chieti Pescara. Presenti all’ incontro Carlo Marasca ed Enrico Marasca, rispettivamente Presidente e Ceo dell’ azienda Marasca Group, il sindaco di Ortona, Leo Castiglione e Teodoro Ivano Calabrese dell’ Unione Industriali Chieti Pescara. La nuova Tortella, è stato detto, conta oggi di uno staff di 10 persone che entrano a far parte del Gruppo Marasca nel quale già operano circa 70 dipendenti . Per il prossimo biennio è prevista una crescita occupazionale per il Gruppo di circa 20 unità.
“Puntiamo a riportare il fatturato annuo della Tortella di ortona a 10/15 milioni annui, ha affermato il Presidente Carlo Marasca, il quale ha sottolineato che Tortella è un brand leader nella produzione di macchine agricole presente sul mercato da 70 anni”.
“I mezzi agricoli della Tortella di Ortona saranno rinnovati anche nel colore, ha sottolineato Enrico Marasca Ceo dell’ omonimo Gruppo con sede a Manoppello, dall’ arancione si è passati al rosso ciliegia, o per meglio dire al rosso Ferrari, visto che per qualità ed affidabilità il brand Tortella è considerato leader a livello internazionale”. “Credere nello stabilimento di Ortona è un passo importante per la strategia di rilancio e di sviluppo di un marchio come Tortella, è stato detto ancora. Localizzare la produzione sul territorio, contribuire al rilancio occupazionale locale, è un fatto di fiducia verso il futuro e la dimostrazione che il Made in Italy è una caratteristica  imprescindibile per l’ azienda”.
Nello stabilimento di Ortona saranno realizzate progettazione e produzione e saranno presenti anche gli uffici direzionali e commerciali.
“Si celebra un momento positivo molto significativo, ha sottolineato Teodoro Ivano Calabrese di Confindustria Chieti Pescara. Registrare un’ operazione con segno più è motivo di grande soddisfazione per il futuro”
Soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco di Ortona, Leo Castiglione, il quale ha espresso grande apprezzamento per l’ operazione finanziaria che ha salvaguardato i posti di lavoro per tante famiglie ortonesi.
Marasca Group, è stato ricordato infine, è una holding fondata da Carlo ed Enrico Marasca, con sede a Manoppello, con una forte presenza nel mercato mondiale. La sua mission consiste nel creare, acquisire e sviluppare brand coerenti ai valori del gruppo e oggi rappresenta:
REMU – Meccanica delle Idee, azienda che si occupa di progettare e produrre macchine, attrezzature e componenti meccaniche per l’ industria.
ID&S – Idee a mano libera: azienda che offre servizi integrati di ingegneria.
TORTELLA – Anima indistruttibile: brand storico e punto di riferimento per le macchine agricole da oltre 70 anni.
—————-
Il servizio del Tg8