Lavori in Via Ferrari, forti disagi alla circolazione

Come ampiamente previsto l’inizio dei lavori per il rifacimento del manto stradale in Via Ferrari a Pescara ha causato enormi disagi al traffico con lunghe code e forti rallentamenti. Automobilisti incolonnati sin dalle prime ore del giorno.

I lavori come tempestivamente annunciato sono partiti ieri. Gli operai hanno allestito il cantiere per il rifacimento del manto stradale nei sottopassi di Via Ferrari chiudendo alcune vie limitrofe. Lavori che lo ricordiamo andranno avanti per tutta la settimana. Fortissimi i disagi al traffico come già detto in quanto i lavori vengono eseguiti in una delle zone centrali maggiormente trafficate nel corso della giornata.  Con la prima fase dei lavori sono partiti anche i primi divieti.  Il sottopasso più a sud di via Ferrari, posizionato all’ altezza di via del Circuito, è stato chiuso al traffico. Chiusa anche via Forca di Penne, mentre via De Gasperi sarà percorribile solo in direzione sud-nord. Modificata la circolazione in tutta la zona. Per chi percorre via Ferrari, potrà proseguire su via Gran Sasso per raggiungere il ponte Flaiano, o svoltare verso la rotatoria di piazza dei Martiri Pennesi, di fronte al campo Rampigna, per poi transitare in via Caduta del Forte o sul ponte D’Annunzio.
I veicoli provenienti da via del Circuito, direzione monti-mare e diretti verso la stazione o le aree di risulta, dovranno invece girare in via Monte Sella per poi proseguire in via Passolanciano e via Arapietra fino a raggiungere uno dei sottopassi più a nord di via Ferrari che conducono alle aree di risulta. Il secondo intervento programmato dovrebbe cominciare tra mercoledì o giovedì prossimi, la data precisa verrà comunicata in tempo utile dal Comune. Il terzo ed ultimo intervento infine interesserà il sottopasso di via Ferrari più spostato a nord, ossia quello tra via Bassani e Pavone e via Rigopiano che sarà chiuso  al traffico.

Il servizio del Tg8