Bucchianico, col maltempo strade impraticabili (foto)

Bucchianico, col maltempo strade impraticabili. Riceviamo e pubblichiamo la nota di una nostra telespettatrice, Barbara Di Berardino che, con rammarico, torna a segnalare una situazione che ormai da anni si ripresenta puntualmente ogni qualvolta c’è brutto tempo.

Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, la strada che porta a Contrada Feudo di Bucchianico (zona Buonconsiglio di Chieti), da dissestata è diventata impraticabile. Abbiamo segnalato al Comune di Bucchianico la situazione che, di tutta risposta, ci ha invitati ad attendere!

maltempo bucchianco3 maltempo bucchianico4
Successivamente, scrive sempre la Di Berardino, abbiamo segnalato il grave stato di degrado in cui versa il tratto del fiume Alento che scorre nella zona e dello stato fatiscente del ponte che lo attraversa, l’opera lo ricordiamo è di competenza dei Comuni di Chieti e Bucchianico.

maltempo bucchianico1maltempo bucchianico

Sotto le arcate è stato abbandonato anche dell’ amianto. Dagli uffici del comune ci hanno risposto che avrebbero segnalato la situazione di degrado ambientale alle autorità competenti, ma ad oggi nulla è stato fatto. Totalmente abbandonati dalle istituzioni, oggi, con questa nuova ondata di maltempo che ha colpito la città, ci ritroviamo in una situazione drammatica. Sono anche intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno contattato telefonicamente il sindaco del Comune di Bucchianico, il quale a sua volta ha garantito il sopralluogo di un tecnico del Comune che, però, non è ancora intervenuto. Stremati da una situazione che oramai va avanti da troppo tempo gli abitanti della zona chiedono di non essere abbandonati.