S. Giovanni Teatino, avviata raccolta fondi per Debora

dav

S. Giovanni Teatino, avviata raccolta fondi per Debora Brandimarte. Presentata stamani in Municipio a San Giovanni Teatino la raccolta fondi a favore di Debora Brandimarte, la ragazza affetta da dolore neuropatico lombosacrale.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno dell’Associazione Cuore Nazionale Abruzzo, l’unica associazione riconosciuta dai familiari di Debora con il patrocinio del Comune di San Giovanni Teatino. A presentare l’iniziativa il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, il Vicesindaco Giorgio Di Clemente, l’assessore alle Politiche Sociali, Ezio Chiacchiaretta, il Presidente dell’Associazione Cuore Abruzzo Nazionale, Francesco Longobardi. Presente tra gli altri anche la madre di Debora, la signora Lidia.

“Debora Brandimarte, 40 anni di San Giovanni Teatino, ha dichiarato il Vicesindaco Giogio Di Clemente, da alcuni anni è affetta da dolore neuropatico lombosacrale. Il 23 marzo 2009 è stata sottoposta ad un intervento chirurgico di microdiscectomia all’Ospedale Mazzini di Teramo. L’intervento purtroppo non ha migliorato il quadro clinico, probabilmente lo ha peggiorato, ed oggi Debora è costretta a vivere allungata in un letto in attesa che la ASL 2 di Lanciano Vasto Chieti, le riconosca il diritto alla presa in carico  globale da parte di una equipe multidisciplinare e di un programma riabilitativo personalizzato. Le cure a cui si sottopone Debora, ha aggiunto infine il Vicesindaco, sono peraltro molto costose”.

“Ora Debora ha bisogno di essere aiutata, ha affermato il Presidente Francesco Longobardi, le sue condizioni di salute le impediscono di poter svolgere qualsiasi attività lavorativa e di contribuire al pagamento delle onerose spese mediche di cui ha bisogno. per tale motivo con la mia associazione, abbiamo deciso di lanciare un appello nazionale per aiutare Debora a curarsi ed affrontare la grave situazione di disagio in cui versa oggi, insieme ai suoi familiari, attraverso un’iniziativa che ha ricevuto il patrocinio del Comune di San Giovanni Teatino. E’ stato messo a disposizione anche un conto corrente bancario ed a breve sarà attivato anche un numero solidale”.