Chieti, il nuovo Questore Borzacchiello punta sulla Squadra Stato

Il nuovo Questore di Chieti, Ruggiero Borzacchiello punta sulla “Squadra Stato” per garantire la sicurezza ed il controllo del territorio. Borzacchiello, 60 anni, originario di Barletta, proveniente dalla Questura di Isernia, da questa mattina ha preso servizio presso la Questura di Chieti.

In mattina una riunione sull’ordine e la sicurezza pubblica con il Prefetto e poi l’incontro con i giornalisti per la presentazione ufficiale. Il Questore Borzacchiello ha garantito una maggiore presenza di pattuglie sul territorio per garantire un miglior controllo. Controllo, ha sottolineato, da effettuare anche attraverso l’installazione di video telecamere nei punti nevralgici della città. Il Nuovo Questore conosce già perfettamente le situazioni più delicate del territorio di sua competenza come quelle presenti nei centri sulla costa dove i fenomeni legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, alla prostituzione ed  ai furti di rame sono maggiormente presenti.  Entrato in polizia nel 1985 ha ricoperto diversi incarichi dirigendo anche la squadra mobile di Modena e il commissariato di Mazara del Vallo. 11 anni trascorsi presso la Questura di Foggia gli hanno fatto conoscere le realtà legate alla malavita organizzata.

“La squadra Stato è fondamentale, ha sottolineato il Questore Borzacchiello, per ottenere risultati importanti come  l’arresto fatto dai Carabinieri nella giornata di ieri in provincia di Bergamo. Mantenere alta l’attenzione è fondamentale per evitare che la malavita organizzata possa estendere i suoi interessi nella nostra regione.”

IL SERVIZIO DEL TG8:

https://www.youtube.com/watch?v=8xmY5BHIVps