Workshop a Pescara su alopecia e tricologia

Workshop a Pescara su alopecia e tricologia domenica prossima al Museo d’arte moderna “V.Colonna”. Corso formativo per medici, farmacisti ed operatori estetici.

Si tratta di un importante seminario dedicato al trattamento delle Alopecie volto ad illustrare la gestione clinica e l’applicazione delle più comuni metodiche di indagine per l’individuazione degli aspetti clinici morfologici del cuoio capelluto legati all’anatomia, alla fisiologia e alla patologia del follicolo pilifero che saranno utili per la diagnosi e gli indirizzi terapeutici. Il corso ha lo scopo di fornire a medici, farmacisti, operatori estetici, addetti ai lavori e quanti interessati alla materia, le informazioni di base sull’anatomia, la fisiologia e le tecniche strumentali per la diagnosi e la terapia delle patologie del cuoio capelluto, focalizzando l’attenzione sui progressi, le innovazioni  e l’utilizzo dei sistemi protesici in campo tricologico. Al tavolo dei relatori ci saranno importanti nomi della medicina a livello nazionale tra cui il Dott. Gaetano Agostinacchio, specialista in dermatologia e Presidente del S.I.Tri (Società Italiana di Tricologia) e il Dott. Andrea Vanni medico esperto di tricologia e coordinatore S.I.Tri che apriranno l’incontro con i loro interventi, il primo dando indicazioni su classificazione e trattamenti medici chirurgici per l’alopecia, mentre Andrea Vanni introdurrà i lavori spiegando di cosa si occupano la tricologia, il S.I.Tri e la scuola di Alta formazione in Tricologia. Insieme a loro, ad approfondire il tema sul sistema protesico come opzione terapeutica e in particolare il sistema protesico CNC e il processo di fabbricazione, saranno il medico dermatologo Dott. Fabio Talamonti e il Dott. Stefano Ospitali Ceo della CRLab che presenteranno esperienze concrete e casi risolti. Al workshop sarà presente anche all’Associazione Alopecia & Friends con la fondatrice del gruppo Claudia Cassia che parlerà del problema dal punto di vista personale raccontando la sua storia e la storia di persone come lei afflitte dalla malattia che, attraverso l’Associazione, cercano risposte e il riconoscimento del problema a livello sociale.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Workshop a Pescara su alopecia e tricologia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*