Week end freddo in Abruzzo: vento a oltre 50 Kmh, scoperchiati tetti a Campo Felice

Disagi in tutto l’Abruzzo per il forte vento di burrasca, proveniente dai quadranti nord-orientali, che sta sferzando le zone sia dell’entroterra sia della costa con raffiche vicine ad oltre 50 km orari.

Temperature non superiori ai 5 gradi, scese anche di dieci gradi rispetto a ieri, come annunciato dal bollettino della Protezione Civile. Molte le chiamate ai Vigili del Fuoco prontamente intervenuti. Ad Avezzano (L’Aquila) interrotte alcune strade per alberi caduti e guaine precipitate da tetti scoperchiati. A Magliano de’ Marsi (L’Aquila) un cavo dell’energia elettrica è caduto in strada. Sull’autostrada A25 danni alla copertura di un autogrill nella Marsica. A Lanciano (Chieti) e comuni limitrofi alberi caduti, per fortuna senza conseguenze per gli automobilisti. A Pescara il Comune ha disposto, tramite apposita ordinanza, la chiusura dei parchi cittadini e dei cimiteri per tutta la giornata a titolo precauzionale. Nella foto un albero spezzato dal vento finisce sopra un’automobile nella Pineta di Santa Filomena al confine tra Pescara e Montesilvano. La bufera di neve e le fortissime raffiche di vento hanno scoperchiato alcuni tetti nella stazione sciistica di Campo Felice, nel Comune di Rocca di Cambio (L’Aquila). Sono stati smantellati i tetti della locale scuola sci e del ristorante ‘Capannina’. La stazione sciistica è chiusa, proprio per le condizioni meteo, ma erano comunque presenti alcune persone. Lievemente ferito un ragazzo.

“Ci auguriamo che i danni non siano ingenti e si possano riparare al più presto per poter riprendere con la stagione invernale che non sta andando male e che puntiamo a proseguire” spiega il direttore, Gennaro Di Stefano.

Leggi anche: vento forte e sabbia a Pescara. Mareggiate: Francavilla al via i lavori, Casalbordino punto e a capo