We all love sicurezza a Pescara

weallelovesicurezzaweallelovesicurezza

We all love sicurezza a Pescara: il primo roadshow in simultanea in 56 città italiane per celebrare la giornata mondiale della salute e della sicurezza sul lavoro.

Si chiama we all love sicurezza la giornata di studio in programma oggi a Pescara per celebrata la giornata mondiale della salute e della sicurezza sul lavoro promossa dalla Fondazione LHS e da Confindustria. Un simposio ospitato dall’auditorium Petruzzi di via delle Caserme. Si tratta del primo road show che si svolge in simultanea in tante città italiane per discutere su problematiche importanti .Il direttore generale e il vice presidente vicario di Confindustria Chieti Pescara Luigi Di Giosaffatte e Silvano Pagliuca hanno ricordato i dati di Inail a cui ieri si sono aggiunti quelli del centro studi ” Ciancaglini” della Cisl , dai quali emerge una diminuzione del numero di infortuni in Abruzzo: 15.717  nel 2014, mentre aumentano le malattie professionali. Il vice presidente della Fondazione LHS  Sabatino De Sanctis , che ha promosso l’evento a livello nazionale, ha parlato dell’importanza della prevenzione e del cambiamento di mentalità sia dei lavoratori che dei datori di lavoro. Tra i relatori  lo showman abruzzese N’duccio, al secolo Germano D’Aurelio, il quale ha raccontato la drammatica morte del padre in un incidente agricolo.

welovesicurezza2

welovesicurezza2

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "We all love sicurezza a Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*