Volontariato a Pescara: Nasce Life Onlus

Volontariato a Pescara: Nasce Life Onlus, la presentazione della nuova associazione ieri sera in un noto ristorante a Spoltore. Organizzazione ed assistenza nei servizi socio  sanitari.

Life Pescara Onlus, in questi primi mesi di attività, si é  concentrata essenzialmente nell’organizzazione, erogazione e gestione di servizi socio-sanitari, assistenziali, home care e primo soccorso all’interno del territorio di Pescara e Provincia. Blu e giallo sono i colori dei nuovi angeli del soccorso, in nome di una filosofia orientata al rispetto dei valori umani e delle necessità degli utenti attraverso standard qualitativi d’avanguardia e moderne tecnologie utilizzati nella gestione di tutti servizi. Un workflow completamente integrato tra software gestionali, applicativi contabili e sistemi wireless, nonché servizio di localizzazione satellitare dei mezzi di soccorso GPS), oltre che numerosi progetti legati alla realizzazione di studi infermieristici a presidio del territorio di riferimento.

 

“All’avanguardia tecnologica si accompagna un forte orientamento alla formazione del personale ed alla costante ricerca di nuove metodologie di intervento a tutela dei più avanzati ed evoluti  standard professionali” – afferma l’avvocato Maurizio Mililli, volontario e rappresentante portavoce dell’Associazione.

 

Forte ed incisivo il supporto della Regione Abruzzo nei confronti di questo nuovo esordio all’interno del panorama associazionistico territoriale, espresso chiaramente dalle parole del  Presidente  Luciano D’Alfonso:

“Intendo esprimere la più sincera e profonda gratitudine a Life Pescara, che grazie ad uno staff di operatori assai competenti e dinamici riesce ad assicurare ai propri assistiti una vasta gamma di servizi socio-sanitari e assistenziali, orientati alla salute e al benessere delle persone in difficoltà. –   e aggiunge – “La Regione Abruzzo è vicina alla Life e a tutti i soggetti collettivi impegnati nel volontariato, che sono un generoso esempio di solidarietà e cittadinanza attiva, di attenzione alla persona e di collaborazione con gli enti pubblici , sulla base di quel principio di sussidiarietà che la nostra costituzione sancisce solennemente nell”art.118.

 

Una sensibilizzazione, quella nei confronti dell’associazionismo e del volontariato, promossa a pieno titolo anche da Giuliano Diodati, Assessore Alle Politiche Sociali del Comune di Pescara

“E’ noto di quanto ad oggi le amministrazioni comunali vivano situazioni di difficoltà. Da qui la necessità di  avere rapporti con le associazioni che si occupano della tutela delle persone più deboli e svantaggiate allo scopo di intraprendere collaborazioni ed iniziative all’interno del territorio cittadino, allo scopo di poter il più possibile ovviare alle sempre più numerose richieste da parte della popolazione”.

 

Grande collaborazione ed entusiasmo espressi anche da Vincenzino Lupi, Responsabile della C.O. 118 di Pescara

“Il vero punto di svolta di Life Pescara sta nell’approccio manageriale, oltre che sanitario ed assistenziale, nell’erogazione dei propri servizi e per noi questa rappresenta la vera novità sul territorio. Un plauso inoltre va ai volontari, vero cuore pulsante dell’associazione, persone che si impegnano e si sacrificano quotidianamente effettuando un servizio veramente importante per la nostra città”.

 

Tante le iniziative che troveranno realizzazione nel corso dei prossimi mesi sul territorio e  promosse dall’Associazione, già impegnata da alcune settimane nel progetto “Ci Siete a Cuore”, che ha previsto proprio recentemente una donazione, da parte di Life Pescara, di quattro defibrillatori semiautomatici destinati alla salvaguardia del litorale pescarese a sostegno della campagna di prevenzione contro la morte cardiaca  improvvisa.

 

 

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Volontariato a Pescara: Nasce Life Onlus"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*