Vivicittà a Pescara: 1300 podisti hanno invaso la città

vivicittà1

vivicittà a Pescara: 1300 podisti hanno invaso la città questa mattina per la consueta manifestazione primaverile. Appassionati provenienti da Abruzzo, Molise, Puglia, Lazio e Marche. Il vincitore l’etiope Adugna dell’Atletica Gran Sasso.

Senibeta Biniyam Adugna ha tagliato il traguardo in poco più di 38 minuti e si é aggiudicato dunque la 33esima edizione del Vivicittà lungo il perimetro di 6 chilometri, organizzata dalla Uisp Abruzzo e Molise. la gara si é disputata contemporaneamente in 43 città italiane, 18 nel mondo ed anche in 26 istituti penitenziari. A dare lo start il sindaco di Pescara Marco Alessandrini, in gara anche alcuni disabili a bordo della Joelette, la speciale bicicletta studiata per permettere anche ai portatori di handicap di partecipare a competizioni sportive. A completare il podio Tommaso Giovannangelo di Vini Fantini ed il marocchino Mahoammed Lamiri della Plus Ultra Trasacco. Tra le donne la vincitrice Ornella Marini della Podistica Vacri davanti ad Adalgisa D’Ortona della Runners Chieti e Martina Del Rosso della Running Free Pescara.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Vivicittà a Pescara: 1300 podisti hanno invaso la città"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*