Visita a sorpresa di papa Francesco in Abruzzo

papafrancesco-pompili

Visita a sorpresa di papa Francesco in Abruzzo. Ieri mattina ha trascorso alcune ore nel convento di Carsoli, gestito dalle suore riparatrici del Santissimo Volto.

Visita a sorpresa di papa Francesco in Abruzzo. La prima volta nella nostra regione per il Pontefice che ieri mattina si è recato nel convento di San Francesco a Carsoli, gestito dalle suore riparatrici del Santissimo Volto. Si tratta di un luogo ubicato nella frazione di Poggio Cinolfo,  intriso di fede e devozione; una realtà fortemente voluta dal compianto Sua Eminenza il cardinale Fiorenzo Angelini, al quale venne conferita la cittadinanza onoraria. papa Bergoglio  è arrivato all’interno del santuario dopo che gli uomini della scorta hanno effettuato una perlustrazione per accertare che ci fossero tutte le condizioni di sicurezza . A seguire è arrivato monsignor Domenico Pompili , vescovo di Rieti, il quale ha pranzato con il Pontefice, insieme alle suore che gestiscono con dedizione la struttura religiosa. Hanno vissuto anche momenti  di preghiera, una passeggiata per i viali alberati, e anche un pò di riposo. Nel pomeriggio il Papa ha lasciato la struttura ed ha ringraziato le suore per l’ ospitalità e le doti culinarie delle religiose. La visita è avvenuta nel massimo riserbo e il convento è rimasto inaccessibile per tutta la durata della permanenza del Pontefice il quale ha promesso che tornerà in Abruzzo.

papa1

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Visita a sorpresa di papa Francesco in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*