Violenza di genere: passa alla Camera la Legge Molteni

Violenza di genere: esultano il comitato “Insieme per Jennifer” e l’associazione “Noi con la famiglia” per l’approvazione ieri alla Camera della Legge Molteni.

Un legge che ha ispirato una petizione promossa dai famigliari e gli amici di Jennifer Sterlecchini, la giovane pescarese uccisa quasi un anno fa dal suo ex fidanzato, e sostenuta dall’Associazione “Noi con la Famiglia” e Fratelli d’Italia, presentata in Parlamento dal deputato della Lega Nord Nicola Molteni che abolisce gli sconti di pena per chi si macchia di delitti efferati e non solo. ieri é stata approvata a larga maggioranza alla Camera ed ora il passaggio in Commissione in vista dell’approvazione anche al Senato. Soddisfazione da parte di Fabiola Bacci, la mamma di Jennifer, rappresentata dall’avvocato Rossella Gasbarri,  che ha promosso su tutto il territorio nazionale questa petizione anche con l’appoggio dei famigliari di altre vittime:

“Siamo ovviamente molto contenti di questo risultato – dice Fabiola – e vogliamo ringraziare intanto l’On. Molteni che si é fatto promotore di questa legge e si é reso sempre disponibile, ma anche l’Associazione “Noi con la Famiglia” che ci ha affiancato in questa battaglia di civiltà, più che politica ed ideologica. La petizione, tuttavia, prosegue con la speranza che presto arrivi anche l’ok del Senato.”

Soddisfazione anche dall’Associazione “Noi con la Famiglia”, la coordinatrice regionale Carola Profeta ci spiega ora quali saranno i prossimi passaggi:

“Abbiamo sentito proprio ieri l’onorevole Molteni, ci ha assicurato che già da oggi verrà predisposta la calendarizzazione e per l’inizio del nuovo anno, ma comunque prima della fine della legislatura, verrà posta al vaglio del Senato, ci appelliamo al Presidente Grasso affinchè acceleri le procedure.”